Altro di Redazione , 10/04/2021 20:26

Campodarsego sconfitto 2-1 in casa della Virtus Bolzano

Campodarsego Calcio
Campodarsego Calcio

Il Campodarsego cade a Bolzano, in casa della Virtus: finisce 2-1 per i padroni di casa, che portano a casa i tre punti grazie a due reti nella prima frazione, nonostante il momentaneo pareggio biancorosso.
Alla "Internorm Arena" la gara è subito accesa: il Campodarsego prova a imporre il suo gioco, e al 7' sfiora subito il vantaggio con la zuccata di Buonaventura, che sul cross di Annoni chiama Iardino alla risposta. Al 10' però arriva il vantaggio dei padroni di casa: Grezzani prende palla in area e con una bella girata batte Trezza all'angolino alla sua sinistra. I biancorossi provano a reagire subito: al 14' cross pericoloso di Sottovia, ma nessuno dei compagni arriva alla deviazione; al 18' conclusione pericolosa dello stesso attaccante, che chiama il portiere alla deviazione in angolo. La Virtus si rende ancora pericolosa al 26', con Trezza e un difensore che respingono le due conclusioni di Cremonini e Kaptina, ma al 33' i biancorossi pervengono meritatamente al pareggio: cross dalla sinistra, la palla danza in area dove Zavan non ci pensa due volte e la scaraventa alle spalle del portiere. Nel finale, purtroppo, il Campodarsego torna sotto in pieno recupero, all'ultimo tuffo: il colpo di testa di De Santis colpisce la base del palo, e per Timpone è facile insaccare un comodo tap-in per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa la gara è vibrante, con il Campodarsego che le prova tutte, anche con i nuovi entrati, per trovare la via del pari, e la Virtus che comprensibili gli spazi più aperti agisce cercando la via del tris in rimessa. Ne esce, purtroppo, una frazione combattuta ma poco spettacolare, in cui le uniche occasioni si vedono praticamente allo scadere: Akammadu manda alto di testa il pallone del possibile 2-2, mentre i locali con Carella colpiscono una traversa. Finisce 2-1.

IL TABELLINO

VIRTUS BOLZANO-CAMPODARSEGO 2-1
VIRTUS BOLZANO: Iardino, De Santis (34' st Kicaj), Kiem (35' st Carella), E. Kaptina (41' st Osorio), Bounou, Cremonini, Timpone (22' st Mlakar), Grezzani (41' st Guerra), Bacher, Davi, Rizzon. (Non entrati: Vitiello, A. Kaptina, Forti, Kleidi). All.Santin.
CAMPODARSEGO: Trezza, Annoni (21' st Boscolo Bisto), Busetto, Callegaro, Gentile, Severgnini, Salata (21' st Petrilli), Zavan, Buonaventura (1' st Akammadu), Conti (42' st Trovade), Sottovia (29' st D'Appolonia). (Non entrati: Boscolo Palo, Montin, Proto).
Allenatore: Ballarin.
ARBITRO: Papale di Torino.
RETI: nel pt 10' Grezzani, 33' Zavan, 48' Timpone.
NOTE: ammoniti Zavan, Cremonini, Conti, Gentile, Bacher. Calci d'angolo 4-5. Recupero 3' e 6'.