Cittadella di Alberto Bellotto , 16/04/2021 5:30

Cittadella: cercasi bomber da doppia cifra. Quest’anno manca il vero 9

Ogunseye (frame tratto da Infrontsports)
Ogunseye (frame tratto da Infrontsports)

Davide Diaw, 17 reti. Gabriele Moncini, 15 reti. Christian Kouamè, 13 reti. Gianluca Litteri, 13 reti. Claudio Coralli, 16 reti e 10 reti. Queste le marcature dei principali bomber granata nelle scorse stagioni, andando a ritroso, dalla scorsa, fino a quella 14/15. 6 anni nei quali almeno un attaccante è riuscito a  gonfiare la rete avversaria come minimo 10 volte. 6 anni nei quali il Cittadella è sempre riuscito a centrare il massimo obiettivo, che fosse la promozione dalla C alla B o il raggiungimento dei playoff di B. La punta che garantiva gol era ormai diventato un marchio di fabbrica dalle parti del Tombolato, ma quest’anno la musica sembra essere cambiata.
A 5 giornate dal termine, il centravanti del Cittadella con il maggior numero di marcature è Roberto Ogunseye, a quota 6. Per altro, non è nemmeno il giocatore che ne ha segnate di più. Prima di lui troviamo infatti Mario Gargiulo a 7. Gli altri attaccanti, Beretta, Tsadjout e Tavernelli, ne hanno fatte la metà, 3. Per entrare nel club dei “bomber da doppia cifra”, l’ex Olbia dovrebbe segnare quindi almeno 4 reti nei 450 minuti che restano da qui al termine della stagione. Non impossibile, ma veramente molto difficile.
Per la prima volta, da 6 anni a questa parte, dunque, il Citta potrebbe non portare alcun attaccante in doppia cifra nella classifica marcatori. Questo fatto non sarebbe certamente un dramma, se alla fine dovessero comunque arrivare i playoff: i gol della punta sono importanti, certo, ma nonostante la carenza di questa stagione, il Citta è comunque vicino al raggiungimento dell’obiettivo. Appuntamento allora tra 5 settimane, quando saranno state disputate tutte le partite restanti. Solo allora si potrà dire se la mancanza di un vero 9 sia stata o meno determinante per la stagione dei granata.

Leggi Anche