Cittadella di Redazione , 01/04/2021 13:44

Di Carlo: caro Vicenza se vuoi battere il Cittadella devi giocare così...

Mimmo Di Carlo
Mimmo Di Carlo

"La sosta è servita a tutti per recuperare, dopo una vittoria contro il Pescara. I ragazzi hanno acquisito consapevolezza e fiducia, perché la squadra è molto motivata. La salvezza si costruisce con la continuità di risultati. Dobbiamo pensare a fare punti gara dopo gara. La motivazione è forte, guardiamo al Cittadella. Fare sogni e voli pindarici non serve a nessuno, cerchiamo di fare punti contro di loro, che impegnano con il pressing, come abbiamo visto nell’andata. Venerdì troverà una squadra determinata a portare a casa punti per ottenere la salvezza".

Così l'allenatore del Vicenza Mimmo Di Carlo alla vigilia della partita contro il Cittadella. Di Carlo ha anche svelato che cosa ha spiegato ai suoi ragazzi questa mattina e come ha intenzione di sconfiggere il temibile avversario.

“Ho chiesto di giocare in velocità e con dinamismo perché altrimenti con il Cittadella non si riesce a venirne fuori. Nella partita d’andata eravamo nel periodo Covid, qualcuno non ha capito per l’ennesima volta cosa voleva dire fare la formazione in quel periodo. Noi ci avviciniamo al loro gioco, abbiamo grande fiducia per questo momento: partita dura ma con grandissima velocità. Se il caldo potrà influire? Stiamo benissimo, faccio i complimenti al mio staff e a tutti i collaboratori, abbiamo una squadra in salute che vuole fare prestazioni d’alto livello: guardare ad ogni partita per fare punti”.