Altro di Redazione , 14/04/2021 15:46

Il Campodarsego torna alla vittoria: 2-1 in casa del Chions

Campodarsego-Cartigliano rinviata
Campodarsego-Cartigliano rinviata

Il Campodarsego si aggiudica il turno infrasettimanale: la vittoria per 2-1 sul campo del Chions è ossigeno per i biancorossi (che ad inizio settimana avevano vissuto l'esonero sia del direttore sportivo Andrea Maniero che dell'allenatore Alessandro Ballarin): ora la classifica dice 27 punti e settima vittoria stagionale, ottenuto in rimonta.
Al 3' subito Campodarsego pericoloso e "giallo" nell'area del Chions, quando D'Appolonia si avventa su un corto retropassaggio e viene steso dal portiere, la palla arriva ad Akammadu che in spaccata mette in rete sul disperato tentativo di recupero dell'estremo difensore: l'arbitro fischia fallo all'attaccante biancorosso per il secondo contrasto, ma sorvola sul primo, possibile intervento da rigore di Plai. Al 10' primo brivido davanti a Trezza: Consorti si inserisce in area e colpisce di testa su un cross dalla destra, ma non indirizza verso lo specchio e la difesa libera. Il Chions, dopo l'inizio difficile, prende campo e si rende ancora pericoloso al 24': Valenta supera Trezza in uscita al limite dell'area, ma Montin è bravo a frapporsi e a recuperare palla evitando guai peggiori. Ma al 27' arriva il vantaggio gialloblù: calcio d'angolo dalla sinistra, e Tuniz sul secondo palo insacca in spaccata. La reazione biancorossa è immediata, Plai risponde a Petrilli ma si arrende al 36': il cross di D'Appolonia attraversa tutta l'area, dalla parte opposta rimette al centro lo stesso Petrilli e Tardivo insacca di destro di prima intenzione. Al 42' biancorossi vicini anche al vantaggio: Akammadu prolunga un rilancio dalle retrovie, D'Appolonia interviene di testa sull'uscita di Plai ma riesce solamente a mettere sul fondo.
Ad inizio ripresa la gara si accende ancora di più: chance per i biancorossi al 17', quando sul cross di Petrilli un difensore anticipa di un soffio D'Appolonia sul secondo palo. Il vantaggio del Campodarsego è nell'aria, e arriva al 21': punizione lunga di Severgnini per D'Appolonia che fa da sponda per Busetto, il cui tiro diventa un involontario assist per Tardivo che sul secondo palo, in solitudine, sigla la personale doppietta. Il forcing finale del Chions è impreciso: Funes calcia alto al 38', Urbanetto al 42' colpisce di testa ma manda a lato, al 43' Oubakent arriva alla conclusione ma Trezza manda in angolo. Finisce 1-2: il Campodarsego torna al successo.

 

IL TABELLINO

CHIONS-CAMPODARSEGO 1-2
CHIONS: Plai, Osu (6' st Mihali), Vittore (33' st Pozzani), Variola, Tuniz, Cavallari, Consorti, Marmiroli (29' st Oubakent), Urbanetto, Torelli (19' st Funes), Valenta (6' st Guizzo). (Non entrati: Moretti, Ferrari, Bastiani, Capraro). All.: Greguol.
CAMPODARSEGO: Trezza, Gentile, Proto (25' st Zavan), Callegaro (37' st Conti), Montin, Severgnini, Tardivo (25' st Boscolo Bisto), Busetto, Akammadu (19' st Sottovia), D'Appolonia (44' st Annoni), Petrilli. (Non entrati: Boscolo Palo, Salata, Coppola, Buonaventura). All.: Stevanato.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
RETI: nel pt 27' Tuniz, 36' Tardivo; nel st 21' Tardivo.
Note: ammoniti Osu, Callegaro, Mihali, Funes, Trezza. Angoli 5-6. Recupero 0' e 4'.