Altro di Redazione , 15/04/2021 19:58

Millennium basket: a Giulianova è caccia alla medaglia per chiudere in bellezza la stagione

Millennium basket
Millennium basket

Ultimo e più importante atto della stagione 2020-21, sabato 17 aprile, a Giulianova, per la Studio3A Millennium Basket, che si gioca un prestigiosopodio nel massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina: con inizio alle 15 i veneti affrontano i padroni di casa della Deco Group Amicacci nel match valido come finale di ritorno per il terzo posto assoluto.

La sfida è apertissima: la gara di andata, a Piombino Dese, disputata il 10 aprile, è stata all’insegna dell’equilibrio, con gli abruzzesi che alla fine l’hanno spuntata ma di soli tre punti. Un margine minimo da recuperare che lascia intatte le chance di successo dei padovani i quali, senza qualche errore di troppo, avrebbero potuto portarla a casa. E poi capitanFoffano e compagni vorranno chiudere in bellezza un’annata sin qui entusiasmante, perché quella di sabato sarà l’ultima partitanon solo del campionato di serie A ma dell’intera stagione, essendo state annullate per Covid le coppe europee.

Sarà dura, loro sono molto forti, ma l’obiettivo è alla portata e lo scarto da recuperare esiguo: nel basket tre punti sono niente, è come se partissimo da zero a zero - spiega coach Fabio Castellucci, che avrà a disposizione tutta la rosa - Nella consueta video-analisi dell’ultima partita abbiamo potuto verificare come le differenze tra i due quintetti, anche nelle statistiche, siano state minime. Per farcela dovremo dare tutti un quid in più ed evitare gli errori commessi la settimana scorsa, soprattutto nella costruzione del gioco d’attacco, in cui non dobbiamo farci pendere dalla frenesia, ma mantenere la calma ed avere più pazienza in fase di impostazione, perché poi le soluzioni per concludere l’azione le abbiamo e le troviamo. La squadra comunque è carica, concentrata, e vuole mettere il punto esclamativo su questa stagione” conclude l’allenatore, che però tiene a precisare che il lavoro non finisce qui. “Anche se le gare ufficiali terminano con sabato, l’attività non si ferma: continueremo gli allenamenti guardando già avanti, al prossimo campionato”.