Padova calcio di Alberto Bellotto , 03/04/2021 20:57

Rossettini tuona: Se dobbiamo perdere che sia per demerito nostro, non per decisioni arbitrali

Luca Rossettini difensore Padova
Luca Rossettini difensore Padova

Luca Rossettini ha parlato ai nostri microfoni dopo il match di Trieste. Il difensore è apparso molto deluso e arrabbiato soprattutto per l'episodio che ha deciso il match, il tocco con la mano col quale Gomez ha trafitto Dini. Ecco le sue dichiarazioni:

Abbiamo visto tutti a parte chi doveva vedere. Non siamo stati decisivi come avremmo voluto, è vero. Tornare a casa con zero punti fa male, ma questa cosa è stata una vergogna. Se dobbiamo perdere deve essere per demerito nostro, non per decisioni arbitrali. È stato irritante, abbiamo provato a spiegarlo in tutti i modi all'arbitro, ma lui non ci ha ascoltati e non ha nemmeno chiesto un parere al guardalinee. Ci vuole personalità e coraggio in momenti delicati.

Le altre squadra si lamentano e vengono aiutate, noi invece siamo continuamente penalizzati, tra espulsioni dubbie, rigori con falli fuori area ed episodi come quello di stasera. Siamo da soli, ma continueremo questa scalata per prenderci quello che meritiamo.

È un campionato difficilissimo. Nessuno molla un centimetro. Da domenica metteremo in campo tutta la rabbia che abbiamo accumulato oggi. I tifosi ci spingono da fuori, tutto è ancora nelle nostre mani. Purtroppo non sempre le cose vanno come vogliamo.

Ronaldo ha provato ad essere disponibile, ma non ce l’ha fatta. L’obiettivo è chiaro a tutti e ce la mettiamo sempre tutta.