Padova calcio di Carlo Della Mea , 13/04/2021 16:04

Serie C, la prossima sarà l'ultima giornata spezzatino. Poi sarà contemporaneità...al minuto

L’arbitro Cascone di Nocera Inferiore
L’arbitro Cascone di Nocera Inferiore

La lotta per la promozione si misurerà a colpi di orologio. Solo dalla penultima giornata, però. Perché il prossimo turno, il 36esimo, vedrà il Perugia giocare di sabato, il Padova di domenica e il SudTirol di lunedì. 
Le ultime due giornate di Serie C vedranno invece le squadre dello stesso girone giocare le rispettive partite in contemporanea. Lo ha comunicato le Lega Pro tramite una nota nella quale viene inoltre spiegato come a tutti i club viene ridotto il tempo di tolleranza per la presentazione delle squadre in campo.

IL COMUNICATO La Lega ha disposto che le gare delle ultime DUE giornate del Campionato Serie C abbiano contemporaneo inizio relativamente ad ogni singolo girone. La Lega ha disposto, in applicazione dell’art. 54 comma 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), che venga ridotto a soli DIECI MINUTI primi il periodo massimo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo nelle ultime DUE giornate del Campionato Serie C. Viene data altresì facoltà agli arbitri designati di sospendere la gara di categoria inferiore che eventualmente fosse disputata sullo stesso campo e la cui prosecuzione pregiudicasse l’applicazione della disposizione sopra citata.