Cittadella di Marco Campanale , 01/04/2021 12:14

Venturato: A Vicenza per decidere chi siamo

Venturato protesta dalla panchina
Venturato sprona i suoi dalla panchina

Out Frare e Cassandro. Ma rientrano Pavan e Vita a centrocampo. Il Cittadella torna in campo domani a Vicenza, in un derby infuocato alla ricerca di risultati importanti per il rush finale: “La pausa ci ha fatto bene – commenta l’allenatore granata Roberto Venturato – ora siamo nel momento clou della stagione. Tutte le squadre hanno speso tantissimo. Abbiamo ancora l’amaro in bocca per il risultato di Ferrara”. 

Mancano 8 gare, una volata mozzafiato: “Visto l’equilibrio notato finora, la griglia si definirà nei minuti finali – dice Venturato – chi sarà in grado di avere continuità farà la differenza. Ogni risultato sarà determinante. Non è mai semplice vincere. In questo momento tutti hanno bisogno di punti e ogni partita viene vissuta con grande intensità. Le differenze di classifica saranno appianate dalle motivazioni”. 

L’asl, per casi Covid nella squadra, ha fermato l’Empoli per due partite: “Si tratta di una situazione anomala - afferma Venturato – ma non voglio commentare per evitare interpretazioni e giudizi errati in materia”. 

Derby in vista, domani alle 19 al Menti: “E’ un derby sentito, non essendoci il pubblico sarà strano. C’è grande partecipazione. E’ una partita che determina quello che sarà il finale di stagione, come tutti gli altri match che verranno. Loro vengono da un girone di ritorno importante. Sono cresciuti molto. Noi ce la giocheremo. Il risultato è molto importante”.