Chievo di Redazione , 31/03/2021 9:47

Chievo-Spal, il VAR sarà presente al Bentegodi

VAR Serie B
VAR Serie B

Anche la Serie B, inizierà ad adeguarsi in via definitiva alla tecnologia VAR già presente in Serie A da diverse stagioni.

Venerdì 2 aprile (ore 19.00), il Chievo Verona e la Spal si daranno battaglia al Bentegodi nel turno valido per la 31a giornata del campionato cadetto Una gara molto delicata per entrambe. Uno scontro diretto molto delicato, che permetterebbe ad entrambe di consolidare la zona Play-Off, e perché no rimettersi in corsa anche per il secondo posto (Lecce a 52 punti). Dopo la sfida con la Spal, mancheranno ancora sette giornate al termine con 21 punti ancora a disposizione per cambiare la storia di questo campionato strano e unico allo stesso tempo.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”,  verrà effettuato un esperimento VAR proprio al Bentegodi durante Chievo-Spal. L'AIA introdurrà definitivamente il VAR anche in Serie B a partire dalla prossima stagione, ma come ogni cosa va prima testata e collaudata.

La presenza del VAR in Chievo-Spal verrà considerata “off-line”: Sono quindi stati designati degli arbitri aggiuntivi in sala video, ovvero la Video Assistant Referee. Questi ultimi non potranno però comunicare in nessun modo con l'arbitro in campo e interagire con lui. Un semplice test per i direttori di gara per portare successivamente la definitiva introduzione della tecnologia tra i Cadetti.