Hellas Verona di Redazione , 06/03/2021 11:40

Pioli: Vorrei avere 30 anni in meno e scendere in campo per sfidare l'Hellas

Stefano Pioli
Stefano Pioli

"Alla squadra dirò che vorrei avere 30 anni in meno, avere la loro maglia. E scendere in campo con loro. Non so se ne sarebbero contenti ma lo spirito deve essere quello. Siamo una squadra giovane, in una stagione con tanti impegni. Il nostro risultato passa anche da queste difficoltà e superarle insieme è importante". Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Verona, domenica alle 15 al Bentegodi.

E' con queste parole che l'allenatore rossonero spronerà i giocatori a rialzarsi dopo il pari contro l'Udinese. "A livello di qualità contro i friulani non siamo stati come a Roma - analizza Pioli - ma è sbagliato recriminare sull'atteggiamento. Siamo orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato, per crescere bisogna passare anche da certe difficoltà".

Pioli ha concluso parlando del Verona: "Juric sta facendo un grande lavoro da due anni, la loro squadra è fisica e tecnica, sempre aggressiva. Bisogna affrontarla con attenzione, è stato in grado di battere il Napoli e l'Atalanta, è una squadra di valore. Dobbiamo fare molto movimento, perché loro sono forti nell'uno contro uno. Il Verona cerca più i duelli e dobbiamo dare pochi punti di riferimento, se giocheremo una gara più tecnica avremo le nostre possibilità".