Hellas Verona di Redazione , 06/03/2021 17:35

Primavera Hellas batte il Pordenone 4-2

Hellas Primavera
Hellas-Pordenone Primavera (Hellas Verona Channel)

Nella 12a giornata del campionato Primavera 2, l'Hellas vince e ottiene il terzo successo consecutivo. Verona batte Pordenone 4-2. Una gara sempre in controllo per i gialloblù, che iniziano in modo propositivo ad attaccare, sempre organicamente. Il vantaggio arriva poco dopo il 20', con una botta da fuori di Astrologo che si infila bassa nell'angolino opposto. Il raddoppio arriva invece alla fine della prima frazione, con Jocic che, favorito dal tocco di tacco di Pierobon su situazione di corner, deve solo spingere in rete.

Nella ripresa il Pordenone accenna un'iniziale reazione, ma l'Hellas controlla e anzi, spaventa non poco con una botta dalla distanza di Cancellieri che finisce sull'incrocio dei pali. Alla mezzora il terzo gol dell'Hellas: generosissima azione di Fornari sulla destra, palla in mezzo per Jocic che con un colpo da biliardo insacca. Gli ospiti però, che non mollano la presa, accorciano dapprima con Turchetto, abile a sfruttare un inserimento in percussione centrale, e arrivano addirittura al 3-2, con una splendida punizione di Samotti. Al 93' la chiude Marius Elvius, anche lui come Astrologo al primo gol in gialloblù.

HELLAS VERONA-PORDENONE 4-2
Marcatori: 24' pt Astrologo, 45' pt Jocic, 31' pt Jocic, 33' st Turchetto, 42' st Samotti, 48' st Elvius

Hellas Verona: Aznar; Fornari, Amione (dal 28' st Diaby), Coppola, Astrologo, Calabrese, Florio (dal 1' st Elvius), Pierobon, Yeboah, Jocic (dal 45' st Squarzoni), Cancellieri (dal 20' st Bertini)
A disposizione: Patuzzo, Ogliani, Bernardi, Ilie, Turra, Ferrarese, Joselito, Bragantini
All.: Nicola Corrent

Pordenone: Passador; Cucchisi, Cocetta (dal 37' st Movio), Morandini (dal 1' st Vanzo), Samotti, Del Savio, Baldassar, Bottani, Carli, Feruglio (dal 1' st Destito), Turchetto
A disposizione: Masut, Giordano, Maset, Ristic, Comand, De Marco, Truant, Lazri
All.: Maurizio Domizzi

Arbitro: Claudio Panettella (Sez. AIA di Gallarate)
Assistenti: Fabrizio Giorgi (Sez. AIA Legnano), Veronica Martinelli (Sez. AIA Seregno)

NOTE. Ammoniti: Astrologo, Fornari, Cancellieri, Calabrese