Chievo di Andrea Faedda , 21/03/2021 13:38

Chievo bello, sprecone (e sfortunato): solo 1-1 al Granillo contro la Reggina

stadio granillo
Stadio Granillo di Reggio Calabria - foto Reggio Today

Chievo bello, sprecone ma anche sfortunato. Gli uomini di Aglietti non vanno oltre l'1-1 al Granillo contro la Reggina di Marco Baroni ed in classifica salgono a quota 44, occupando l'ultimo posto (8^ posizione) valido per accedere ai playoff promozione. Nel match valido per la 30^ giornata di Serie B, a Reggio Calabria, i veneti dominano il primo tempo ma non passano: l'occasione (fra le tante) più ghiotta arriva a Canotto (il migliore ed il più sfortunato dei suoi) che coglie il palo al 26'. In avvio di ripresa (47') i clivensi vanno meritatamente in  vantaggio con Djordjevic servito da Garritano. Al 76' è ancora Canotto a far gridare al gol, ma il nr 18 dalla sinistra effettua un bel tiro che va a stamparsi prima sul primo e poi sul secondo palo. La Reggina tenta timidamente di affacciarsi dalle parti di Semper e quasi per caso, centra il pareggio con il neo-entrato dalla panchina Denis: colpo di testa sul lancio di Lakicevic. Il prossimo impegno per il Chievo sarà il 2 aprile alle ore 19, al Bentegodi contro la Spal. 

------------------

Fine Match

91', Chievo sfiora il nuovo vantaggio: Canotto dalla destra per Margiotta al centro dell'area, interviene Cionek e nega la possibilità ai veneti dell'1-2.

4' di recupero

89', GOL-REGGINA: Denis di testa su lancio dalla destra di Lakicevic, trafigge Semper.

85', ammonito anche Cotali tra le fila del Chievo.

81', giallo per il portiere del Chievo, Semper.

78', doppio cambio nel Chievo: escono Djordjevic e Ciciretti e dentro Margiotta e Mogos.

76', doppio palo di Gigi Canotto: gran tiro dalla sinistra dentro l'area con la sfera che prima va a sbattere su un legno e poi sull'altro. 

74', sforzo amaranto per arrivare al pareggio, ma il Chievo si difende bene e non corre rischi.

72', nella Reggina dentro Denis e fuori Rivas.

69', nel Chievo escono Renzetti e Viviani per l'ingresso di Cotali e Zuelli.

61', nella Reggina esce Crimi e dentro Micovschi.

60', nuovamente pericoloso Bellomo per la Reggina: discesa sulla sinistra e tiro parato però da Nicolas.

58', gran tiro di Ciciretti dalla destra, palla deviata in corner da Nicolas.

55', ci prova Bellomo per la Reggina, ma il tiro è debole: facile parata di Semper.

50', ancora Chievo pericoloso con Canotto sulla sinistra, il nr 18 si mette in mostra con un assolo, entra in area e tira sul primo palo, dove Nicolas devia in corner.

47', GOL-CHIEVO: Djordjevic in rete su assist di Garritano. Vantaggio meritato per gli uomini di Aglietti.

46', due cambi nella Reggina: dentro Bellomo e Okwonkwo e fuori Edera e Montalto.

Via alla ripresa

Risultato ad occhiali al Granillo tra Reggina e Chievo, al termine dei primi 45'. Ospiti che creano ma non colpiscono. Già al 2' è Garritano ad impensierire Nicolas. Il match resta in equilibrio per altri 20' circa, ma i veneti iniziano a premere maggiormente dal 26' con il palo colto di Canotto. Al 37' è ancora Canotto a rendersi protagonista con un bel tiro dalla destra che va a sfiorare il palo lontano. Al 42' è Ciciretti a scaldare il guantone a Nicolas su punizione, mentre 1' più tardi, Bertagnoli sfiora la rete di testa, con palla deviata però da Cionek in angolo.

Fine primo tempo

concessi 3' di recupero

43', bel colpo di testa di Bertagnoli e palla deviata provvidenzialmente in corner da Cionek. Il Chievo merita il vantaggio per le occasioni create.

42', punizione velenosa di Ciciretti e gran parata di Nicolas.

41', giallo anche a Dalle Mura per fallo su Garritano.

37', ancora pericolo per Nicolas: Canotto se ne va sulla destra e da posizione defilata prova il tiro che va a sfiorare il secondo palo.

36', mancino di Bertagnoli dalla destra, para Nicolas.

35', giallo per Crisetig tra le fila degli amaranto.

34', nel Chievo primo cambio: dentro Viviani e fuori Obi (infortunato).

31', scampato il pericolo la Reggina si riorganizza e rimette il match in equilibrio, ricacciando il Chievo nella propria metà campo. 

26', palo del Chievo con Canotto dopo una discesa sulla sinistra: gran botta dal limite e palla che coglie il palo. Sulla respinta del legno, s'avventa Djordjevic che manca il bersaglio.

23', equilibrio in campo allo stadio Granillo. Dopo un inizio favorevole al Chievo, la Reggina pare aver preso le misure e risponde agli avversari. La gara si svolge con buoni ritmi ed il faccia a faccia è piacevole e combattuto.

16', sussulto della Reggina: lancio dalla sinistra per Bianchi al centro dell'area: testa del giocatore di Baroni, ma palla parata facilmente da Semper.

14', punizione di Ciciretti con palla collocata sul versante destro dell'area della Reggina: tiro e palla alta.

12', giallo al giocatore della Reggina, Montalto per fallo su Palmiero.

10', Chievo più manovriero della Reggina. Gli uomini di Aglietti premono maggiormente rispetto agli avversari e si rendono pericolosi con Garritano, Djordjevic e Ciciretti. Al momento però, oltre al tiro di Garritano al 2', non ci sono state altre insidie per il portiere amaranto Nicolas.

2' subito Chievo pericoloso con Garritano: botta dal limite e Nicolas devia in corner.

Via al primo tempo

Chievo pronto per scendere in campo a Reggio Calabria contro gli uomini di Baroni per la 30^ giornata di Serie B. Aglietti si affida al modulo offensivo con Garritano, Djordjevic e Canotto nel terzetto davanti; a centrocampo Ciciretti e Obi; in difesa, Leverbe e Gigliotti. Reggina che schiera fra gli altri: Cionek e Di Chiara in difesa; Crimi e Crisetig in mezzo al campo;  Rivas ed Edera in avanti. 

TABELLINO:

REGGINA-CHIEVO 1-1

MARCATORI: 47' Djordjevic, 89' Denis.

Reggina 1914: Nicolas, Lakićević, Dalle Mura, Cionek, Di Chiara; Crimi, Crisetig, Bianchi; Edera, Montalto, Rivas.
A disposizione: Guarna, Plizzari, Stavropoulos, Menez, Okwonkwo, Bellomo, Denis, Micovschi, Del Prato, Chierico, Situm, Liotti.
Allenatore: Marco Baroni.

A.C. ChievoVerona: Semper, Bertagnoli, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi; Garritano, Djordjevic, Canotto.
A disposizione: Seculin, Bragantini, Colley, Zuelli, Giaccherini, Pavlev, Viviani, Cotali, Mogos, Priore, Margiotta, Munaretti.
Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.