Hellas Verona di Redazione , 19/04/2021 12:25

Cuore gialloblù: Contro la Sampdoria vince Lazovic

Lazovic
Lazovic

Attraverso le preferenze espresse in risposta alle Instagram Stories di Hellas Verona FC, i tifosi hanno eletto Darko Lazović come Cuore Gialloblù della 31a giornata di Serie A TIM 2020/21.

L'esterno serbo ha firmato il bellissimo gol del momentaneo 1-0 che ha sbloccato la partita del 'Ferraris' grazie alla sua seconda marcatura nelle ultime cinque gare di campionato dopo quella arrivata contro il Sassuolo, la sua prima in Serie A su calcio di punizione diretto.

Dopo la vittoria della scorsa settimana, sale per la seconda volta stagionale sul podio di questa speciale competizione anche Pawel Dawidowicz, premiato dai tifosi con il secondo posto in virtù di una prestazione efficace anche in fase offensiva: il difensore polacco è infatti risultato il giocatore gialloblù ad aver realizzato il maggior numero di conclusioni verso la porta avversaria (5).

In terza posizione si è classificato invece Marco Davide Faraoni, che con la fascia di capitano al braccio ha solcato la corsia di destra percorrendo più chilometri di tutti (11.078) ed effettuando anche il maggior numero di passaggi nella trequarti campo offensiva (15).

In quarta e quinta posizione troviamo Federico Dimarco e Koray Günter, con il primo che è stato il migliore dei gialloblù per passaggi e cross positivi (rispettivamente 41 e 7), palle recuperate (13) e occasioni create (5), mentre il tedesco ha intercettato più palloni di tutti (5).

Nessun movimento nella parte alta della classifica generale di Cuore Gialloblù, guidata sempre da Zaccagni, Baràk e Dimarco.