Chievo di Redazione , 01/04/2021 15:52

Debiti assurdi, tolleranza zero: il nuovo blog di Alessandro Betteghella

Stadio Bentegodi
Stadio Bentegodi

Di seguito il nuovo blog di Alessandro Betteghella:

 

Siamo venuti a conoscenza in questi giorni delle cifre reali di passivo che lo sport d’eccellenza ha nei confronti del Comune di Verona per l’utilizzo degli impianti (leggi Stadio e Agsm Forum).

Ebbene tra Hellas Verona (2,7 milioni), Chievo (3 milioni), Nuova Blu Volley (250 mila euro) siamo nell’ordine di circa sei milioni di euro complessivi. Una cifra assurda, allucinante: un debito, in particolare quello del calcio, che parte da lontano.
 

Ma come, mi chiedo? Società che si permettono di pagare stipendi milionari non saldano l’affitto? Ma vi par corretto? E credetemi, non si tratta di fare moralismo. Provate a non pagare una multa, un affitto di casa, provate a non saldare una bolletta del gas per alcune centinaia di euro. Bene ha fatto il Comune a decretare la “tolleranza zero” dopo anche alcuni solleciti delle minoranze. Un fatto di giustizia verso tutti quei cittadini, imprenditori, commercianti, che in questa fase folle sono costretti a pagare tutto pur introitando zero. E se lo sport d’eccellenza non se la passa bene deve far i conti con la crisi esattamente come le persone normali. Basta privilegi.

Ci sono un diluvio di piccole società sportive che saldano regolarmente e giustamente quanto dovuto pena la revoca della concessione degli spazi. Questo deve valere anche per Verona, Chievo, Nuova Blu Volley e tutti gli altri.

Il Comune ha fatto sapere che sta dialogando con le società per trovare una soluzione. Con l’Hellas è stata decisa una robusta rateizzazione con dodici pagamenti (il primo già effettuato): il Chievo ha versato i primi 250mila euro e incontrerà ragionevolmente il Comune nei prossimi giorni così come la Nuova Blu Volley che sostiene di aver effettuato lavori all’Agsm Forum per la cifra equivalente al passivo evidenziato e di non aver dunque situazioni debitorie.


Sarà la volta buona? Finalmente, dico!

Considerato che ogni anno le amministrazioni mettono a bilancio questi soldi che in realtà non ci sono: risorse che potrebbero essere usate per asfaltare strade, sistemare le scuole o perchè no, dare aiuto a tutte quelle attività commerciali ancora drammaticamente chiuse.

Penso basti un po’ di buon senso per capire tutto questo.

 

Per commentareCLICCA QUI