Hellas Verona di Redazione , 15/04/2021 16:51

Juric: Zero notizie dalla società sul mio futuro. Il contratto? Potrei anche stare fermo...VIDEO

TVR_S_Juric_integrale_pre_Sampdoria_15042021

Queste le dichiarazioni di Ivan Juric prima della gara contro la Sampdoria.

“Con la Lazio abbiamo fatto una grandissima partita. Forse abbiamo avuto poca qualità in attacco, ma la gara è stata eccezionale. La Sampdoria sta bene, è un’ottima squadra. Sarà una gara difficile”

“Questi due anni sono stati ecczionali. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Per migliorare non dovete chiedere a me. Quello che c’è da fare è molto chiaro, ma non dovete chiedere a me”

“I gol nel finale? Non lo so sinceramente… Ogni gara è diversa, con il Milan stavamo morendo sul campo. Con il Genoa non c’era nessuna avvisaglia e nemmeno con la Lazio. La mia sensazione era di una gara tranquilla e serena. Poi se lo guardiamo bene… Magnani salta due metri, dietro Milinkovic salta tre metri e fa una prodezza, Parliamo di giocatori straordinari. Sicuramente abbiamo perso punti importanti”.

“Kalinic oggi ha avuto un altro problema. Non lo so se è grave o no. Lasagna mi affascina molto. Lui ha costruito la carriera attaccando la profondità, ma secondo me lui ha anche altre qualità. Pensate a Zapata… A Udine era un giocatore che sembrava arrivato. Ma a Bergamo è diventato un altro giocatore. Per me ha margini di miglioramento ma non so quanto ci metterà”

“Contratto firmato? Non ho ancora parlato di futuro… Si può stare anche fermi… Questi due anni sono stati molto pesanti. Per me bisogna andare avanti molto avanti. Fino ad ora nessuno è venuto a parlarmi… Per essere chiari: parliamo dei riscatti, chi resta chi va. Per ora non so nulla”. 

“Quando dico che questa è stata una crescita difficile non lo dico così per dire… Adesso tutti si stanno avvicinando a quello che deve essere. Ma solo adesso. Posso fare tanti nomi. Da Kevin a Lovato a Pawel… Noi abbiamo fatto una grandissima partita con la Lazio e mi dispiace che tanti di voi non abbiano apprezzato, la mia stima calcistica nei vostri confronti si è molto abbassata. I ragazzi ci stanno tenendo, mi dispiace che non vedete gli allenamenti. C’è una voglia di migliorare impressionante. C’è questa voglia di fare il massimo”.

“Benassi? Nelle ultime due tre settimane che ha iniziato ad allenarsi con noi vi posso dire che è un giocatore stupendo. Ci è mancato tantissimo. Non c’è uno con queste caratteristiche. Ha capacità di passaggio, di lettura, di inserimento. Mi piacerebbe che riuscisse a rientrare. Se fa ancora un paio di settimane spero proprio di recuperarlo e se lo meriterebbe perchè non ha mai mollato. Mi piacerebbe molto rivederlo anche a livello umano”.

“Favilli è rientrato, Çetin rientra dopo la partita, Tameze sta meglio ma c’è anche da dire che Sturaro ha fatto una grande partita. Non so chi farò giocare. Tameze è comunque top, bravissimo ragazzo”.

“Cambiare modulo? Abbiamo sbagliato tanti controlli in situazione di superiorità. Ci è proprio mancato l’ultimo passaggio. Io ho notato che in questi due anni abbiamo fatto il miglior calcio senza attaccanti. Abbiamo provato quest’anno con i due attaccanti ma non erano pronti. A me piace anche, a Genova l’ho fatto. ma servono due attaccanti forti forti. In questo momento non vedo due potenti… Ma ci sta… Nella mia testa questa opzione c’è sempre”.