Hellas Verona di Redazione , 15/04/2021 10:16

Matteo Abbate torna a Verona da...nemico. Sabato sfida l'Hellas con gli allievi del Monza

Matteo Abbate
Matteo Abbate

Se gli chiedi qual è stata la squadra che più gli è entrata nel cuore non ci metterà un attimo a risponderti “Hellas Verona”.

Matteo Abbate, ex difensore gialloblù, ha scritto pagine importanti della storia veronese. Anni difficili, durissimi, tra la C e la B ma che saranno per sempre nella memoria dei tifosi. Quella squadra, emersa dalle paludi terribili della C, dopo un avvio di stagione disgraziato, è stata una delle squadre più amate di sempre. E Matteo Abbate era uno dei leader dello spogliatoio, ragazzo di intelligenza finissima, di grande leadership, serio e ligio alla causa.

Abbate ora sta studiando per diventare allenatore. Ma nel frattempo ha un incarico importante nel Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. E' infatti il responsabile e Coordinatore dell'area difensiva del Monza, ruolo innovativo che calza a pennello a Matteo.

Sabato 17 aprile, Abbate tornerà a Verona con la squadra degli allievi del Monza che affronterà i pari età dell'Hellas in un test match all'antistadio Tavellin. 

Un momento di grande emozione per Abbate, che da sempre sogna di tornare un giorno a Verona.

Lunedì sera Abbate sarà anche uno degli ospiti di Supermercato e racconterà le emozioni di questo ritorno.