Hellas Verona di Redazione , 17/04/2021 17:00

Primavera Hellas non si ferma più, decima vittoria consecutiva: 4-3 col Brescia

La Primavera del Verona
La Primavera del Verona

Ancora alla fine, al 91'. La Primavera vince 4-3 sul Brescia all'Antistadio ed è il decimo successo consecutivo in campionato. Il Verona sale a quota 43 punti, allontanandosi ulteriormente dai bresciani e dal Parma.

Nelle prime battute del match i gialloblù fanno subito intendere di voler indirizzare immediatamente la gara, ma il palo di Bertini è presagio di uno sfortunato inizio: all'8', alla prima occasione, il Brescia passa in vantaggio con Manu, che si accentra e con il mancino batte Patuzzo. L'Hellas però reagisce subito e, all'11', è ancora Cancellieri (servito da Yebaoh su un ottimo recupero di Pierobon) a ristabilire la parità.

Al quarto d'ora di gioco, sul punteggio di 1-1, il Verona inizia a macinare gioco e a creare tantissime occasioni da gol, ma, complice un altro palo di Yeboah e alcuni errori sotto porta, non riesce a passare in vantaggio nei primi 45'. Il discorso, che sembra semplicemente rimandato alla ripresa, si complica nuovamente: al 5' del secondo tempo Del Barba fa 2-1 per gli ospiti, ma puntuale arriva la risposta dei gialloblù. Tre minuti più tardi è infatti Pierobon, con una botta da fuori, a fare 2-2.

Memore di un primo tempo difficile da indirizzare, l'Hellas è subito incisivo, con la combinazione tra Pierobon e Bernardi, autore dell'assist, che libera Cancellieri in area per il 3-2 all'11' del secondo tempo. I padroni di casa sono finalmente in vantaggio. Ma il Brescia, cinico più che mai, al quarto d'ora della ripresa fa 3-3: Del Barba firma la doppietta con una zampata che tradisce i difensori e Patuzzo.

A questo punto, seppur con il Verona che ha in mano il pallino del gioco, la gara subisce un rallentamento. Ci sono solo due enormi scossoni: Del Barba, che in profondità supera Patuzzo ma, a porta vuota, vede Squarzoni dirgli di no in scivolata, e Bertini, il cui tiro si stampa sulla traversa. Al 91' arriva però il gol: ancora nel recupero è l'Hellas a vincere la sfida. Pallone in verticale, forse a caccia di un inserimento, su cui esce Rovelli. Il portiere del Brescia, però, commette un errore e non riesce a trattenere il pallone, indirizzandolo nel sacco. 4-3 per i gialloblù, che negli ultimi 4' di recupero si difendono e ottengono, così, la decima vittoria di fila in campionato.

HELLAS VERONA-BRESCIA 4-3
Marcatori: 8' pt Manu (0-1), 11' pt Cancellieri (1-1), 5' st Del Barba (1-2), 8' st Pierobon (2-2), 11' st Cancellieri (3-2), 15' st Del Barba (3-3), 45' st aut. Ravelli (4-3)

Hellas Verona: Patuzzo; Fornari, Agbugui (dal 1' st Bernardi), Coppola, Squarzoni, Ilie, Bertini (23' st Florio), Terracciano (dal 15' st Turra), Yeboah (dal 15' st Elvius), Pierobon (23' st Jocic), Cancellieri
A disp.: Jamal Eddine, Diaby, Bracelli, Calabrese, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Astrologo
All.: Corrent

Brescia: Rovelli; Boafo, Magri (1' st Danesi), Mor, Castellini, Maccherini, Verzeni (1' st Barazzetta), Bertoni (dal 26' st Cristini), Parzajuk (dal 13' st Canciani), Manu (dal 23' st Bianchetti), Del Barba
A disp.: Prandini, Bacchin, Trezza
All.: Aragolaza

Arbitro: Federico Fontani (Sez. AIA Siena)
Assistenti: Davide Santarossa (Sez. AIA Pordenone), Paolo Tricarico (Sez. AIA Udine)