Hellas Verona di Redazione , 09/04/2021 13:24

Primavera Verona, il tour de force continua contro il Monza

La Primavera del Verona
La Primavera del Verona

Terzo impegno del mese di aprile per il Verona, che dopo aver vinto per 3-1 con l'Udinese lo scorso weekend e aver piegato per 3-2 la seconda in classifica, vale a dire il Parma, affronta adesso il Monza. La squadra di Corrent scende in campo sabato alle ore 15. 

La squadra lombarda è reduce da una sconfitta per 2-1 sul campo del Pordenone, ma non perde in casa dal 6 marzo scorso.

"Mi aspetto una prestazione nella quale l’entusiasmo del momento giochi un ruolo importante, senza però far disperdere attenzione e concentrazione volte alla massima concretezza - spiega l'allenatore gialloblù Nicola Corrent in vista del match -. È vero che all'andata segnammo tanti gol, ma non dimentico che riuscimmo a sbloccare l'incontro solo alla fine di un primo tempo molto equilibrato. Per questo dobbiamo essere consapevoli che sarà importantissimo l'approccio alla partita. Il Monza darà il 110% di se stesso per batterci. Se temo un atteggiamento tatticamente ostruzionistico da parte degli avversari? Si tratta di una situazione che ci è già capitata, in molti hanno cercato di fare una gara un po' difensivista, provando a sfruttare alcuni nostri difetti. Dovremo essere sempre più bravi a far valere le nostre tante qualità. La coesione del gruppo uno dei nostri punti di forza? Sì, squadra e staff sono sempre più uniti e compatti: chiaro, vincere aiuta. Ma lo dico sempre, a tutti: dobbiamo comportarci ogni volta come se non avessimo fatto risultato nella partita precedente".

Per il Verona è l'ultimo incontro prima della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, fissata per mercoledì 14 aprile (ore 13) al Centro Sportivo di Formello.