Basket di Mariobasket , 14/04/2021 6:00

Tezenis, ecco tutte le ipotesi di classifica

Coach Ramagli
Coach Ramagli

La Tezenis è sicura di chiudere la 1ª fase al quarto posto, può arrivare terza e quindi entrare nel girone delle migliori se batte Torino nel recupero di sabato 17 aprile e contemporaneamente Udine perde in casa con Trapani. In quel caso tutte e 3 le squadre (Torino, Tortona e Verona) partirebbero nella fase a orologio con 4 punti in classifica. Dal girone rosso sono già ammesse Napoli con 6 punti, Forlì con 4 e Scafati con 2.

L’unico rischio per la Scaligera è di entrare nel girone delle “seconde” con Treviglio, che vanta il 2-0 nel doppio conforto con i gialloblù. Questa ipotesi si può concretizzare solo con la vittoria di Milano a Orzinuovi (mercoledì 14) e la sconfitta di Trapani a Udine. In questo caso nella classifica avulsa fra le 3 squadre rimaste a quota 26 (Trapani, Piacenza e Treviglio) gli orobici sarebbero in testa con 6 punti (e quindi sesti assoluti dietro a Verona e Milano), seguiti da Trapani e Piacenza. Ciò comporterebbe una classifica nella fase a orologio con 3 squadre a 4 punti: Tezenis (2-0 con Urania), Treviglio (2-0 con Verona) e Milano (2-0 con Treviglio).

In tutti gli altri casi la Tezenis è sicura di accedere alla Fase a orologio a punteggio pieno, ovvero con 8 punti. Sia con l’arrivo di 4 squadre a 26 (Milano, Trapani, Piacenza, Treviglio), sia in caso di vittoria di Trapani e sconfitta di Milano, sia con il successo dell'Urania e dei siciliani.