Hellas Verona di L. VAL. , 20/04/2021 20:45

Hellas sconfitto ancora, Fiorentina corsara al Bentegodi (1-2)

Hellas Verona

Terza sconfitta consecutiva per il Verona (6 sconfitte nelle ultime 7 partite): la Fiorentina passa al Bentegodi e finisce 1-2. L’Hellas era partito forte e aveva avuto tante occasioni (con Lasagna e Bessa) ma un rigore all’ultimo secondo (gol di Vlahovic) ha cambiato l’inerzia della partita in favore della Viola che all’inizio della ripresa ha raddoppiato con Caceres. Salcedo, appena entrato, ha provato a riaprire io match ma il suo gol alla fine è risultato inutile. L’Hellas rimane fermo a 41 punti al nono posto. Prossima sfida domenica a San Siro contro l’Inter (alle 15).

Finisce qui: Verona-Fiorentina 1-2.

95′ L’Hellas non riesce a tirare in porta.

94′ Quarta in contropiede: Silvestri blocca. Poi lo stesso Quarta viene ammonito. 

93′ La Fiorentina fa muro: il Verona non passa.

92′ Ammonito anche Kouame, finale nervoso.

91′ Ammonito Sturaro.

Quattro minuti di recupero

89′ Nuovo colpo di testa di Salcedo su calcio piazzato di Dimarco: palla alta sopra la traversa.

88′ Tentativo di Pulgar per la Fiorentina su contropiede: palla alta. La manovra offensiva del Verona è un po’ bloccata.

86′ Doppio cambio Viola: Biraghi e Bonaventura fuori per Igor e Castrovilli.

85′ Ultimi assalti Hellas: per ora la Fiorentina non concede nulla dietro.

80′ Tridente Hellas con Kalinic punta centrale: Lasagna e Salcedo ai lati.

78′ Juric si gioca il tutto per tutto: dentro Kalinic per Lazovic.

76′ Primo cambio per Iachini: Ribery esce per Kouame.

75′ L’Hellas ora ci crede e spinge sull’acceleratore.

72′ GOOOOOOOOLLL DEEELL VEEEROOOOONAAAA!!!! Subito efficaci i cambi di Juric: Zaccagni serve un cross per Faraoni sulla destra che con un colpo di testa dà un assist perfetto sulla testa di Salcedo: il giovane attaccante non sbaglia a pochi passi dalla porta. 1-2 al Bentegodi.

70′ Juric si gioca il triplo cambio: entrano Zaccagni, Sturaro e Magnani per Bessa, Tameze e Gunter.

68′ Ammonito Gunter.

68′ Partita in salita per il Verona che sembra aver accusato il colpo.

64′ GOL FIORENTINA Calcio piazzato per la Fiorentina: la difesa gialloblù respinge male e la palla finisce a Caceres che, tutto solo in area, calcia violentemente in porta senza lasciare scampo a Silvestri. 0-2 Viola.

60′ Primo cambio per Juric: esce Ilić, entra Salcedo.

57′ Grande parata di Silvestri: ottimo riflesso su una deviazione sotto porta in mischia.

55′ Incredibile flipper nell’area della Fiorentina dopo un calcio piazzato: un tocco di Barak, indirizzato verso la porta, viene respinto da… Lasagna che non si sposta in tempo, poi la palla finisce a lato su un nuovo tentativo del trequartista ceco. Si rimane 0-1 per la Viola.

50′ Annullato un gol a Faraoni: evidente fuorigioco in partenza dell’esterno gialloblù, che aveva segnato con una conclusione dentro l’area.

46′ L’Hellas parte forte anche nella ripresa: vuole subito pareggiare i conti.

Inizia la ripresa

Primo tempo con beffa finale per l’Hellas. La squadra di Juric ha creato tanto e fatto la partita per più di mezz’ora (Bessa vicino al gol in avvio e Lasagna ha sfiorato la rete due volte). Negli ultimi minuti però la Fiorentina si è resa pericolosa e all’ultimo secondo Barak ha atterrato in area Bonaventura: Vlahovic ha segnato il rigore per l’0-1 che decide per ora il primo tempo.

Finisce qui il primo tempo

46′ GOL FIORENTINA Vlahovic è freddo dal dischetto e batte Silvestri per lo 0-1 Viola.

45′ Rigore per la Fiorentina proprio all’ultimo secondo: Barak atterra Bonaventura in area, per l’arbitro Prontera è rigore.

Non ci sarà recupero

40′ La Fiorentina “bussa” ancora alla porta di Silvestri: Bonaventura viene anticipato in area da Dimarco a pochi passi dalla linea di porta.

34′ Contropiede della Fiorentina con lampo di classe di Ribery: Silvestri respinge in corner la conclusione del francese.

30′ Il Verona continua a comandare la partita ma ora i ritmi sono più lenti.

25′ Sempre alta la pressione del Verona che sta facendo la partita. Fiorentina in difficoltà al Bentegodi.

24′ Hellas ancora pericoloso: Dragowski respinge una conclusione potente di Lazovic.

20′ Ammonito Bonaventura per un fallo su Lazovic.

19′ Verona sempre pericoloso! Sfiora il vantaggio ancora con Lasagna: il colpo di testa dell’ex Udinese viene salvato sulla linea da Venuti, con Dragowski che era battuto.

18′ Grande occasione per l’Hellas con Lasagna che calcia potente da posizione defilata: Dragowski devia la palla in corner.

12′ Risponde la Fiorentina: Vlahovic sfiora la traversa con un colpo di testa, palla di poco alta.

9′ Il Verona accelera: Lazovic cerca l’inserimento di Dimarco in area, bravo Pulgar in chiusura.

3′ Subito occasione per l’Hellas: Lasagna libera Bessa in area, tocco sotto su Dragowski ma Caceres spazza via, evitando che la palla entri in porta.

Live

Dopo la sconfitta di Genova, contro la Sampdoria, il Verona vuole tornare alla vittoria contro la Fiorentina nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. Juric, con molte assenze in difesa (out Ceccherini e Lovato) si affida al terzetto formato da Dawidowicz, Günter e Dimarco. Sulla trequarti ci sono Bessa e Barak dietro a Lasagna. Iachini punta tutto sulla coppia Vlahovic-Ribery.

VERONA-FIORENTINA 1-2 (46’pt Vlahovic su rig., 64′ Caceres, 72′ Salcedo)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter, Dimarco; Faraoni, Tamèze, Ilić, Lazović; Baràk, Bessa; Lasagna. A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Çetin, Rüegg, Zaccagni, Magnani, Kalinić, Sturaro, Colley
All.: Ivan Jurić.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, M. Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Ribery. A disposizione: Terracciano, Rosati, Castrovilli, Kouamè, Olivera, Malquit, Barreca, Montiel, Callejon, Eysseric, Igor
All.: Giuseppe Iachini.

Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA Bologna)
Assistenti: Matteo Passeri (Sez. AIA Gubbio), Michele Lombardi (Sez. AIA Brescia).