Cronaca di Redazione , 24/03/2021 14:26

10 nuove linee vaccinali in Fiera a breve. Il punto tamponi resta all'Euganeo, ecco perchè

Vaccini covid in fiera
Sede vaccinale, fiera di Padova

Da martedì 6 aprile, subito dopo Pasqua saranno allestiti ulteriori 10 ambulatori per la vaccinazione sempre al Padiglione 6 della Fiera. Questi 10 ambulatori si aggiungono ai 18 già in funzione dall’inizio di febbraio. L'incremento vuole far fronte all'arrivo di massicce dosi di vaccino previsto.

Il previsto spostamento del “Punto Tamponi” dall’attuale sede dello Stadio Euganeo non ci sarà. Rimarrà nella sede attuale nonostante la presenza del cantiere di costruzione della nuova Curva dello Stadio, grazie ad una soluzione logistica che evita interferenze fra le due attività. 

“Questa mattina con il direttore generale dell’Ulss6 Paolo Fortuna abbiamo valutato l’opportunità di potenziare ulteriormente la capacità vaccinale del nostro Centro Vaccinazioni in vista dell’arrivo previsto, da inizio aprile, di massicce dosi di vaccino - ha detto il sindaco di Padova Sergio Giordani -: Abbiamo quindi deciso di non trasferire in Fiera il Punto Tamponi dell’Euganeo dopo che ho verificato con l’assessore allo Sport Diego Bonavina che il cantiere in corso per la curva nord non creerà disagi a chi si recherà li per l’effettuazione dell’esame e che i lavorio potranno proseguire senza alcun ritardo. Siamo in una fase critica della pandemia, dobbiamo fare tutto il possibile la nostra capacità di vaccinare il maggior numero possibile di persone. Per questo mi sono trovato immediatamente d’accordo con la proposta del dr. Fortuna. Non possiamo certo permetterci che quando finalmente avremo tutte le dosi necessario di trovarci in difficoltà per questioni logistiche. Ringrazio la Fiera e tutto il suo personale che si è immediatamente messo in moto per realizzare questi ulteriori 10 ambulatori. Approfitto dell’occasione, per invitare ancora una volta tutti ad essere fiduciosi nella scienza e a sottoporsi alla vaccinazione”.

C’è l’esigenza di potenziare le linee vaccinali - ha detto il direttore generale della Ulss6 Euganea Paolo Fortuna - per raggiungere il maggior numero possibile di persone a cominciare da anziani e categorie fragili. Per questo in un’ottica sinergica abbiamo preso questa decisione che va a razionalizzare i percorsi e a ottimizzare il personale. Ringrazio il sindaco Sergio Giordani per la consueta disponibilità e collaborazione”.