Cronaca di Redazione , 29/03/2021 8:35

Assembramenti e spostamenti non autorizzati, multe in città

Gente sull’argine
Gente sull'argine

Complice il bel tempo sono state molte le persone che nel week end sono uscite di casa. Gli argini della città erano gremiti di persone, tanta gente anche in Centro e nei parchi.

La polizia locale nel centro storico ha sanzionato 3 persone per spostamenti non autorizzati. All'Arcella invece una persona è stata sanzionata perchè sorpresa a fumare in barba all'ordinanza emessa dal sindaco e quindi senza rispettare le norme sul distanziamento sociale. Nei parchi della città tante famiglie e tanti ragazzini: al parco Brentelle sono intervenuti i Vigili perché un gruppo di ragazzi aveva organizzato una partita di basket. Al Parco Iris invece tanti genitori guardavano i figli impegnati a giocare sulle giostrine senza mascherina o senza rispettare le regole anti-assembramento.

Quando la polizia locale e le forze dell'ordine facevano notare i comportamenti sbagliati tutti si mettevano in regola senza proteste. Al Gazzettino l'assessore alla sicurezza del Comune di Padova, Diego Bonavina, ha spiegato: “Di gente in giro ce n'è stata parecchia, nonostante questo, la giornata è stata tranquilla. Per quel che riguarda gli argini, invece, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di criticità”.