Cronaca di Redazione , 09/03/2021 13:16

Blocca un’ambulanza e pretende di essere portato a casa, arrestato 50enne padovano

Polizia Locale sera
Polizia Locale

Un 50enne padovano domenica sera è stato arrestato dopo aver bloccato un'ambulanza pretendendo di essere portato a casa e dopo aver aggredito gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto.

I FATTI

Erano da poco passate le 22 del 7 marzo quando un 50enne padovano, tossicodipendente pluripregiudicato, ha fermato un'ambulanza lungo via Gozzi pretendendo di essere riportato a casa. I paramedici, increduli, vista l'insistenza dell'uomo e la sua aggressività, hanno richiesto l'intervento sul posto alla Polizia Locale. Gli agenti hanno provato a far ragionare l'uomo che ha però dato in escandescenza scagliandosi contro di loro aggredendoli, sputando in faccia ad uno di loro tentando poi di darsi ad una precipitosa fuga.

Dopo un breve inseguimento è stato fermato e arrestato. L'agente rimasto aggredito non ha riportato lesioni evidenti, ma fino all'esito degli accertamenti clinici, effettuati nel reparto di Malattie Infettive, rimane una concreta preoccupazione per eventuali malattie che potrebbero essergli state trasmesse dall'aggressore. "Auguro che per il nostro agente venga meno quanto prima ogni preoccupazione e che tutto si risolva per il meglio - ha detto l'assessore alla sicurezza Diego Bonavina -. A lui e agli altri agenti intervenuti va il mio plauso, sempre più spesso la nostra Polizia Locale è chiamata a dare supporto in strada ad altri lavoratori che, pur con funzioni diverse ma altrettanto importanti, operano nell'interesse della comunità. E' l'ennesimo episodio che ben rappresenta l'importanza di "fare squadra" e favorire sinergie per garantire un più elevato e diffuso livello di sicurezza sul territorio".