Cronaca di Redazione , 26/03/2021 21:24

Caos in fiera per i vaccini: lunghe code, traffico in tilt. Più di un'ora di attesa VIDEO

Vaccini in fiera, prima volta di sera, E' caos

Sarà che 900 dosi (tanti gli over 70enni prenotati venerdì sera, 26 marzo) da somministrare dalle 19 alle 23 erano tante.
Sarà che in molti, presi dall’euforia di ricevere il vaccino anti-covid, non hanno rispettato l’orario assegnato presentandosi con largo anticipo e intasando ulteriormente la fila.
Fatto sta che nella prima serata di vaccinazione straordinaria notturna il padiglione 6 della Fiera di Padova, il maggiore centro vaccinale dell’Ulss 6 Euganea, è stato preso letteralmente d’assalto.
Già alle 19 c’era un’ora di coda da percorrere fuori per accedere all’interno e i posti del parcheggio auto erano esauriti. Alle 21 la coda era aumentata esponenzialmente, coinvolgendo addirittura il traffico, con le persone fino in strada, le auto incolonnate lungo tutta via Rismondo, fino in via Tommaseo.
Notte infuocata per ricevere la propria prima dose di vaccino AstraZeneca (salvo rarissimi casi) quello previsto e somministrato in questa serata al migliaio di 77-78-79enni giunti in Fiera, dopo essersi prenotati on-line.

Numerose le proteste, anche sul web, per quanto successo.

Leggi Anche