Cronaca di Redazione , 23/03/2021 12:41

Coppia Gay aggredita a Roma, denunciato un uomo di Jesolo

Coppia gay aggredita a Roma
Un frame dell'aggressione a una coppia gay a Roma

Per capire chi fosse è bastato guardare le immagini delle telecamere della videosorveglianza. A colpire Christopher Jean Pierre Moreno, 24 anni, attivista per i diritti degli omosessuali e rifugiato in Italia dal Nicaragua, e Alfredo Zenobio, un suo amico con il quale si frequenta da qualche settimana, è stato un ragazzo di 31 anni di Jesolo.

I FATTI

Il 3 marzo scorso, acquisita la denuncia da parte delle vittime, gli agenti del XIII Distretto Aurelio, diretto da Alessandro Gullo, hanno avviato le indagini richiedendo le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all'interno della stazione. A quanto ricostruito il 31enne, che vive e lavora a Jesolo, quel giorno si era recato all'aeroporto da dove si sarebbe imbarcato per giungere nella capitale. A causa della lite con una donna, per cui è stato identificato, ha perso il volo ed è stato costretto a raggiungere Roma con un treno. Alle 17.05 era stato nuovamente controllato dagli agenti della polfer di Mestre da dove ha preso un treno diretto a Roma. Arrivato a Roma in serata è salito in metro a Termini e ha raggiunto la fermata Valle Aurelia dove, poco prima delle 22, c'è stata l'aggressione alla coppia. Da lì è salito su un altro treno per raggiungere la casa dei genitori. 

A quel punto gli investigatori del XIII Distretto Aurelio, acquisite le informazioni da parte dei colleghi dell'aeroporto, ieri sera si sono recati all'abitazione dei genitori, ma l'uomo aveva fatto rientro a Jesolo. Localizzato tramite cellulare, è stato rintracciato dai poliziotti del Commissariato di Jesolo. Le vittime lo avrebbero riconosciuto attraverso all'individuazione fotografica.