Cronaca di Redazione , 23/03/2021 12:18

La moglie muore all'ospedale, il marito trovato morto in casa

Pasqua Donà e Angelo Pinton
Pasqua Donà e Angelo Pinton

Nuovo lutto per Carmignano di Brenta. Nello stesso giorno, per cause diverse, sono mancati Pasqua Donà, 90 anni, e il marito Angelo Pinton di 86 anni.

La donna era ricoverata all'ospedale di Schiavonia a causa del Coronavirus che l'ha stroncata. Il marito invece era in isolamento domiciliare in quanto positivo al Covid-19 ed è stato stroncato da un malore. A trovarlo i famigliari che ieri mattina erano andati ad avvisarlo che nella notte era purtroppo mancata la moglie. La coppia, che ha un figlio, è molto conosciuta in paese: lei aveva aperto anni fa il primo salone di parrucchiera nella cittadina e il marito Angelo aveva lavorato come autotrasportatore. Il figlio oggi porta avanti il salone della mamma aperto da oltre 60 anni.

Pasqua e Angelo sono ricordate come persone per bene. La nipote Giorgia ha lasciato un toccante messaggio sui social: “Il nostro legame era fortissimo, inspiegabile. Siete stati il regalo più bello che la vita potesse farmi. Ve ne siete andati assieme, mano nella mano. Rispetterò tutte le promesso che vi ho fatto, vi amerò per sempre infinitamente. Grazie, grazie con tutto il cuore per essere stati miei nonni”.