Attualità di Redazione , 13/03/2021 14:03

Padova, da lunedì vaccinazione per vigili e Protezione Civile

Protezione Civile
Protezione Civile

Da lunedì al via le vaccinazioni del Personale della Polizia Locale e della Protezione Civile grazie alla collaborazione con la Questura di Padova. Le persone chiamate ad esprimere la propria adesione sono circa 300; possono aderire all'iniziativa, infatti, anche i dipendenti con profilo amministrativo che lavorano negli uffici del Corpo.

Visibilmente soddisfatto l'assessore alla Polizia Locale Diego Bonavina: "Quando le collaborazioni virtuose portano a questi risultati non possiamo che esserne tutti molto soddisfatti: con il Comandante ed il Sindaco già da alcune settimane stavamo valutando un modo per poter garantire la vaccinazione "anticovid "al Personale della nostra Polizia Locale, che al pari delle Forze di polizia dello Stato svolge il proprio servizio ogni giorno in strada con tutti i rischi effettivi e potenziali che ciò comporta. Determinante è stata quindi l'immediata disponibilità del Questore Isabella Fusiello che ringrazio veramente di cuore, anche a nome del Sindaco Giordani e del Comandante Fontolan. Reputo che sia stata data una grande opportunità al Corpo della Polizia Locale, e sono sicuro che questa andrà a consolidare ulteriormente la sinergia tra gli operatori delle due amministrazioni che sempre più frequentemente si trovano ad operare gomito a gomito sul territorio, a tutela della nostra comunità".

Anche il Questore di Padova ha espresso piena soddisfazione:  "Il Servizio Sanitario della Polizia di Stato, in questo lungo anno di pandemia, ha profuso ogni sforzo per preservare la più importante delle risorse della nostra Amministrazione, ovvero i nostri uomini e le nostre donne. Stiamo concludendo, con soddisfazione e con un eccellente risultato in termini di adesione, la campagna vaccinale per i nostri Agenti. Siamo ora lieti di poter mettere a disposizione della Polizia Locale le nostre risorse sanitarie, a vantaggio di tutti gli operatori e delle comunità in cui quotidianamente agiscono", e conclude: "Ringrazio il Dipartimento di Prevenzione della AULSS 6 Euganea che, oltre ad aver fornito i vaccini, ci ha accompagnati in questa campagna vaccinale".

La vaccinazione sarà effettuata a gruppi di circa 60 persone al giorno, secondo il calendario proposto dalla Questura; il preparato somministrato è del tipo ASTRA ZENECA fornito dal Dipartimento di Prevenzione della AULSS 6 Euganea. La somministrazione avrà luogo presso la "sala medica" della Questura di Padova dove saranno all'opera quattro Medici e due Infermieri della Polizia di Stato"