Cronaca di Redazione , 08/03/2021 6:18

Padova e il Veneto in zona arancione. Torna il divieto di spostamento tra comuni

Veneto Zona Arancione
Veneto zona arancione

Padova e Provincia e tutta la Regione Veneto da oggi sono in zona arancione. Questo significa che il coprifuoco vieta circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute che vanno documentati con l'autocertificazione. Sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, se non per le consuete ragioni. Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia. E' consentita la visita ad amici e/o parenti purchè siano residenti nello stesso comune, una sola volta al giorno, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione.. E' consentito andare nelle seconde case ma solo per il nucleo familiare.

Bar e ristoranti resteranno chiusi 7 giorni su 7 ma l'asporto è consentito fino alle ore 18. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. E' prevista la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. 

Infine, restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi. Chiusura anche per musei e mostre.

Per tutte le regole nel dettaglio clicca QUI.

Gallery