Cronaca di Antonella Manna , 31/03/2021 12:02

Vaccini, "saltano" le prenotazioni e l'Ulss prepara il piano B VIDEO

Vaccini, forniture a rilento

Il motore è acceso, collaudato ed efficiente. Ma rimane senza benzina. E’ la metafora che i dg di Azienda Ospedaliera ed Ulss 6 usano per spiegare che la macchina della campagna vaccinale è pronta ma mancano vaccini. Per terminare lo “slot” dei grandi anziani, gli over 80, entro la Pasqua "mancano all’appello 17mila dosi e non abbiamo certezze sugli arrivi di dosi Pfizer e neanche, in alternativa, Moderna”, vaccini rivolti a quella fascia d’età e ai soggetti fragili, hanno spiegato questa mattina Giuseppe Dal Ben e Paolo Fortuna, rispettivamente dg dell’Azienda Ospedaliera di Padova e dell’Ulss 6 Euganea.

Che fare dunque? Come raggiungere in tempi rapidi tutti coloro che sono già prenotati?

“Facciamo appello a tutti i media e raccomandiamo ai convocati di consultare  i siti e le pagine social dell’Ulss per evitare di presentarsi inutilmente. Saremo tempestivi nelle comunicazioni”, spiegano.

E, a fronte di dosi non pervenute, si aprirannorapidamente le prenotazioni per la platea a cui si rivolge il vaccino AstraZeneca. In primis gli insegnanti. E da domani sarà operativo al 100% il nuovo portale della Regione Veneto, https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ , dal quale, i convocati in base alle priorità, potranno prenotare data, orario e luogo per la somministrazione.

Leggi Anche