Cronaca di Antonella Manna , 23/03/2021 15:14

Vaccini, arrivano Pfizer e Moderna, ritardi AstraZeneca VIDEO

Il punto-stampa della Regione Veneto

In Veneto sono giunte oggi 83 mila dosi di vaccino Pfizer, facenti parte del contingente nazionale di un milione annunciato ieri. Così l'assessore regionale alla Sanità del Veneto Manuela Lanzarin. "Non abbiamo notizie di Moderna, ma dovrebbe arrivare - ha aggiunto - né di AstraZeneca, ma nel fine settimana potrebbe arrivare". 

Le dosi dunque stanno arrivando, a prescindere dal nome che porta l’antidoto al Covid. I dubbi sugli effetti collaterali e sulla fornitura dei dati del vaccino AstraZeneca emergono però. A livello internazionale, dagli Stati Uniti su un vaccino, forse non a caso, prodotto nel Vecchio Continente. La voce delle istituzioni racconta però  che l’unica via per uscire dall’incubo, appunto, è solo il vaccino.

“Trovo imbarazzante ed anche vergognoso - la posizione del Dg della sanità del Veneto Luciano Flor - che delle persone che si possono vaccinare senza dir niente, rifiutino il vaccino mentre abbiamo migliaia di persone che tutti i giorni ci chiedono di poter essere vaccinate per tornare alla normalità”.