Cronaca di Redazione , 16/04/2021 12:21

Con la bici rubata verso la Stazione per rivenderla. Ha anche violato l'obbligo di dimora

Polizia
Polizia

La polizia giovedì 15 aprile ha notato in via Mancinelli, verso le 17.00, un uomo fermo in strada con accanto una bicicletta elettrica di valore con uno zaino appoggiato sul sellino contenente oggetti atti allo scasso.

Bloccato è emerso che si trattava di un cittadino tunisino. E' stato portato in Questura per accertamenti: su di lui pendeva l'obbligo di dimora a Campolongo Maggiore, nel suo domicilio, e colpito dal divieto di ritorno nel comune di Padova per 3 anni  a decorrere dal 14 novembre 2020. Quando gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni il giovane ha spiegato di essere entrato in possesso del mezzo, senza spiegare i motivi, a Fiesso d'Artico e di essere diretto alla Stazione di Padova per vederlo.
Dai riscontri effettuati, la bicicletta è risultata rubata perché denunciata dal proprietario residente proprio a Fiesso d'Artico. Il mezzo è stato riconsegnato al proprietario e lo straniero, recidivo per gli stessi reati e inottemperante nell'ultimo mese per ben quattro volte all'obbligo di dimora, è stato denunciato per ricettazione.