Cronaca di Redazione , 16/04/2021 14:43

Daspo urbano per un 37enne: spacciava davanti alla scuola

Carabinieri
Carabinieri

Denunciato dai Carabinieri di Monselice e colpito da Daspo urbano emesso dal Questore di Padova un 37enne, italiano,  sorpreso a spacciare davanti ad una scuola.

Era stato individuato e denunciato lo scorso 18 marzo dai militari della stazione dei Carabinieri di Monselice perchè sorpreso a vendere stupefacenti nelle immediate adiacenze di un comprensorio scolastico di primo grado nella frazione di San Bortolo.

Vista la gravità dei reati di cui si è reso responsabile, lo scorso 9 aprile il Questore di Padova ha emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione personale del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (c.d. “DACUR”).

In ottemperanza al provvedimento predisposto dalla Divisione Anticrimine della Questura, il 37enne per 5 anni non dovrà accedere e stazionare nei pressi della scuola. Inoltre per 6 mesi dovrà presentarsi presso la stazione dei Carabinieri di Monselice tutti i giorni negli orari di entrata e di uscita degli studenti della scuola nei pressi della quale ha svolto l’attività illecita e infine non potrà allontanarsi dal proprio comune di residenza ed uscire di casa dalle ore dalle ore 21 alle ore 07.