Cronaca di Redazione , 07/04/2021 18:44

Sanità in lutto, morto il primario Gianfranco Bonfante

Gianfranco Bonfante
Gianfranco Bonfante

Era responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria 1 dall’ottobre del 2018, il dottor Gianfranco Bonfante, oltre che direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 6 Euganea. La notizia della sua prematura scomparsa, avvenuta oggi pomeriggio, 7 aprile, dopo il ricovero in rianimazione, lascia tutti i colleghi e collaboratori sconcertati e senza parole.

Veronese di Legnago, psichiatra di 57 anni, prima dell’arrivo nella nostra Azienda il dottor Bonfante aveva lavorato per oltre vent’anni a San Donà di Piave. Medico dall’elevato spessore umano e dalla lunga esperienza in ambito professionale, in questi anni da responsabile di struttura ha dato un forte impulso al lavoro di rete nel lavoro di assistenza e prevenzione dei disturbi psichiatrici.

“La scomparsa del dottor Bonfante lascia un grande vuoto nella nostra Azienda, oggi più che mai unita al dolore dei suoi familiari e di tutti coloro che l’hanno amato e apprezzato in vita” riferiscono i vertici dell'Ulss 6 Euganea.

Leggi Anche