Attualità di Redazione , 16/04/2021 14:52

Vaccini a suon di musica per gli over 80 in fiera

Vaccini e musica
Vaccini e musica

Vaccinati…è tutta un'altra musica: lo slogan per accompagnare l'iniziativa di sabato in fiera, ovvero l'accompagnamento musicale per i vaccinandi over 80. 

Infatti domani, al centro vaccinale della Fiera di Padova, gli operatori sanitari vaccineranno sulle note di Mozart e Bach. A partire dalle 15.00 è in programma l’evento organizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Veneta - School of Music di Camposampiero, guidata dalla professoressa Carla Vazzola, e con la Scuola di Musica Art&Music di Cittadella, diretta dal dottor Giovanni Palazzolo. I duetti d’autore composti dalle musiciste Lorenza Bano, Veronica Volpato, Sofia Bolzan e Maddalena Cattapan saranno proposti ai vaccinandi in attesa con alcuni brani classici di Bach, Cherubin, Haydn e Mozart.

“Le vaccinazioni ridurranno in maniera sensibile il numero dei contagi e la mortalità per Covid-19 – spiega il dottor Palazzolo, tra i promotori dell’iniziativa – per noi tutti rappresentano la luce in fondo al tunnel, sono motivo di grande speranza. Anche la musica porta da sempre luce e speranza nella vita delle persone, soprattutto nei momenti più difficili. Così i giovani artisti dell’Accademia filarmonica di Camposampiero e della Scuola Art&Music di Cittadella accompagneranno con brani scelti la giornata di vaccinazione, per allietare il tempo d’attesa pre e post-vaccinale, e lanciare un messaggio di fiducia e ottimismo”.