Attualità di marzia pretolani , 07/04/2021 15:35

Vaccini: riaperte le prenotazioni VIDEO

Con le 18 mila dosi Pfizer arrivate in queste ore ( più altre 5 mila per Azienda Ospedaliera e Iov) l’Ulss 6 Euganea può ripartire con le vaccinazioni . E lo fa anzitutto con gli over 80: tolti i richiami da garantire restano circa 11 mila dosi per “partire a spron battuto con gli ultraottantenni” ha spiegato il direttore generale Paolo Fortuna. Superiori, 17 mila, erano state le disdette negli scorsi giorni per le mancate forniture, ma entro aprile l’Ulss conta di recuperare tutto e chiudere il capitolo anziani.

Poi, nei prossimi giorni, step successivo, verranno aperte le prenotazioni alle categorie fragili ( quelle con determinate patologie) e ai disabili.

Attenzione. Non arriverà più la lettera invito a casa: ci si deve prenotare sul sito dell’Ulss 6, aperto da mercoledì pomeriggio agli over 80, fino a esaurimento posti, ovvero dosi a disposizione.

Alcune farmacie aderenti si offrono di aiutare in caso di bisogno nella procedura di prenotazione.

Aperti mercoledì pomeriggio gli slot di prenotazione anche per i 75-79enni, con Astrazeneca.

In campo anche la collaborazione con i medici di medicina generale che si stanno organizzando per somministrare sempre Astrazeneca ai 70-74enni. Mentre nell’ultima settimana di aprile offriranno la vaccinazione a domicilio per gli 80enni e non solo che non possono muoversi.