Politica di Redazione , 08/03/2021 14:30

Cariverona: fondo da 200mila euro per i veronesi in difficoltà

Mazzucco
Mazzucco

Fondazione Cariverona interviene con un nuovo stanziamento straordinario di 200 mila euro destinato al Comune di Verona per gli interventi a supporto alla fascia dei nuovi poveri. Il nuovo impegno si pone in continuità con i contributi, di importo complessivo pari a 860mila euro, riconosciuti all’Amministrazione comunale scaligera e alla Caritas Diocesana per rafforzare i servizi di prossimità sociale nell’emergenza e agli interventi destinati a tutti i territori di operatività dalla call “Azioni di Comunità”, dove sono stati impegnati 4 milioni di euro.

Così l'ente presieduto dal professor Alessandro Mazzucco conferma il proprio supporto di vicinanza e attenzione al territorio e in particolare ai nuclei familiari più a rischio di povertà e cronicizzazione, riattivando meccanismi di inclusione e accelerando sulla capacità di progettazione dell'innovazione sociale. Proprio oggi prende infatti avvio a Verona la prima delle sei Academy dedica a questo tema, che vedranno confrontarsi e formarsi i 170 partecipanti del progetto “Future Up!”.

Servono infatti strumenti nuovi a servizio del welfare territoriale per tutte quelle categorie professionali che ne sono escluse, pesantemente colpite dalle conseguenze dell’emergenza pandemica che potranno trovare valorizzazione nel bando della Fondazione Cariverona dedicato all’Innovazione Sociale pianificato per la seconda parte del 2021 con risorse disponibili per 3,5 milioni di euro.