Attualità di Redazione , 28/03/2021 21:05

Fine marzo pazzo: temperature da maggio, a Verona 24 gradi di massima

Meteo
Meteo nei prossimi giorni (cartina 3B meteo)

“Da lunedì e almeno fino a venerdì l'Italia sarà interessata dall'anticiclone africano, che si espanderà come una bolla calda soprattutto sulle regioni centro-settentrionali”- lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - “avremo così condizioni in prevalenza assolate, salvo residua variabilità sulle regioni meridionali, mentre tra notte e primo mattino vi sarà la possibilità per qualche nebbia o nube bassa su Pianura Padana orientale, valli del Centro e coste adriatiche.” A Verona, nei prossimi giorni, si aspettano massime di 23-24 gradi.

QUASI ESTATE NELLA SETTIMANA SANTA - “L'aspetto sicuramente più saliente riguarda le temperature, che subiranno una impennata soprattutto nei valori diurni” - prosegue Ferrara di 3bmeteo.com - “i valori massimi superereanno infatti diffusamente e anche abbondantemente i 20°C, raggiungendo punte di 24-25°C ma con picchi locali anche di 26-27°C su Pianura Padana centro-occidentale, vallate alpine e sulle zone interne del Centro. Si tratta di valori tipici del mese di maggio, se non in alcuni casi da inizio giugno.

PASQUA E PASQUETTA A RISCHIO PIOGGIA - “La situazione potrebbe radicalmente cambiare proprio in concomitanza del weekend pasquale, quando una perturbazione fredda in discesa dal Nord Europa potrebbe riportare piogge e un deciso calo delle temperature, soprattutto sulle regioni del Nord. La distanza temporale e l'incertezza dell'evoluzione meteo in questa fase non consentono però di scendere in dettagli, per ora. Seguiranno importanti aggiornamenti nei prossimi giorni” - concludono da 3bmeteo.com