Politica di Mario Poli , 12/03/2021 13:30

Le Lega accoglie Andrea Bacciga

La Lega ha dato questa mattina in Municipio, a Verona, il benvenuto al consigliere comunale Andrea Bacciga, che ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel partito guidato da Matteo Salvini. Con il passaggio di Bacciga il gruppo consiliare della Lega sale a sette rappresentanti. Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo consigliere comunale della Lega hanno partecipato il coordinatore provinciale Nicolò Zavarise, il deputato e coordinatore cittadino Vito Comencini, il senatore Cristiano Zuliani, l’assessore allo Sport Filippo Rando, la capogruppo Anna Grassi e i consiglieri comunali Laura Bocchi, Andrea Velardi e Alberto Zelger.   
L’onorevole Vito Comencini ha sottolineato: “Siamo contenti di accogliere nel nostro movimento Bacciga, con lui la famiglia della Lega diventa ancora più grande. Bacciga ha già collaborato con noi in questi anni, seppure da una posizione civica, portando avanti ideali e valori che ci rispecchiano. Non è il primo consigliere comunale che fa questa scelta: è la dimostrazione che la Lega è attrattiva per coloro che vogliono dare il loro contributo nel portare avanti le sfide del nostro movimento a favore del territorio e della nostra gente”. Comencini ha poi aggiunto che la decisione è stata presa “in modo condiviso con il sindaco Sboarina, che sosteniamo. Il nostro diventa il gruppo più numeroso del Consiglio, non è solo una questione di numeri, ma anche di capacità”.

    
Secondo il coordinatore provinciale Nicolò Zavarise “sognare una Verona del futuro che sia forte e con possibilità importanti di sviluppo parte anche dall’attività in Consiglio comunale. Con Bacciga abbiamo una possibilità in più di portare avanti le progettualità e le iniziative che la Lega intende concretizzare. Siamo in un momento storico difficile e a livello istituzionale e occorre dare risposte a tutti i livelli. In questo senso anche la presenza del senatore Cristiano Zuliani dimostra che la filiera politica c’è e ha un ruolo determinante”.
Il consigliere comunale Andrea Bacciga ha ringraziato il sindaco Federico Sboarina, “con cui ho condiviso questa scelta. Da quando ho intrapreso l’impegno politico ho guardato alla Lega come un partito in sintonia con le mie idee e i miei valori. In consiglio comunale proprio la Lega ha sempre appoggiato e votato favorevolmente le mie proposte e le mie mozioni. Questa vicinanza oggi si salda ulteriormente con il mio ingresso ufficiale e formale”. Bacciga ha proseguito: “La Lega mi ha accolto con entusiasmo, in un clima propositivo e di scambio proficuo. Dal canto mio l’impegno e la partecipazione sono totali, senza che venga snaturata la mia visione politica in conformità con il partito di cui da oggi faccio parte. Resto con le mie idee, per le quali combatterò sempre, con coerenza, guardando già al domani”.


Il senatore Cristiano Zuliani ha evidenziato: “La linea politica portata avanti da Matteo Salvini e dalla Lega prevede che se ci sono esponenti politici, a vari livelli, che condividono i nostri valori sono i benvenuti. È un motivo di orgoglio vedere che il gruppo consiliare continua a crescere. Significa che i consiglieri comunali stanno lavorando bene”.
La capogruppo Anna Grassi ha concluso: “Il nostro gruppo è sempre più unito e coeso. Andrea Bacciga si è dimostrato sempre una persona collaborativa, con una formazione professionale importante. Con lui abbiamo condiviso molte battaglie, ci ha dato nel tempo spunti costruttivi da un punto di vista politico e tecnico. Il suo passaggio avviene all’interno della maggioranza. Noi continueremo a sostenere l ’attività amministrativa del sindaco e della giunta. Se ci sono stati nuovi ingressi nella Lega è grazie al lavoro sul territorio dei consiglieri e degli amministratori del movimento”.