Spettacoli di Redazione , 17/03/2021 15:40

Måneskin, dopo la vittoria a Sanremo tour di concerti nel 2022: all'Arena di Verona il 23 aprile

Maneskin
Maneskin

Dopo la vittoria alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Zitti e Buoni" già certificato Disco d'oro, i Måneskin pubblicano venerdì 19 marzo il nuovo album "Teatro d'ira - Vol.I". L'album sarà presentato in un tour di 11 date che si concluderà all'Arena di Verona il 23 aprile 2022.

Subito esauriti i biglietti per i primi quattro show al Palazzo dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre) e al Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre), a cui si aggiunge un terzo concerto al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022. La tournée farà tappa il 20 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 26 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l'8 aprile al PalaFlorio di Bari e si concluderà proprio a Verona il 23 aprile.

Questo sarà un live evento che vedrà i Måneskin con la loro straordinaria energia aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell'Arena. Scritto interamente dai Måneskin, il nuovo album è stato registrato tutto in presa diretta al Mulino Recording Studio di Acquapendente (Viterbo) - luogo da cui hanno presentato l'album con un minilive - rimandando alle atmosfere analogiche dei bootleg anni '70, con l'idea e la voglia di ricreare la dimensione live vissuta dal gruppo nel loro primo lungo tour di 70 date fra Italia e Europa. Un disco tutto suonato, crudo, contemporaneo, capace di rappresentare lo stile e il sound della band.