Cronaca di Mario Poli , 04/03/2021 8:30

Schianto in Basso Acquar, automobilista indagato per omicidio stradale

Incidente mortale
Lo schianto in Basso Acquar

E’ indagato per omicidio stradale il 75enne alla guida dell’auto che giovedì sera in via Basso Acquar ha causato l’incidente stradale costato la vita a Gianluca Bulla.

La vittima, 39 anni, abitava in Borgo Venezia e alla guida di una moto Ducati si è scontrata contro la Volkswagen Tiguan del 75enne che era appena uscito dal parcheggio di fronte al Ristorante Mizuni e ha compiuto un’inversione a U per dirigersi verso ponte San Francesco o il centro storico. Erano le 20:45.

Una manovra pericolosa, senza rispettare la precedenza. La moto del 39enne - secondo i primi rilievi della Polizia locale - procedeva ad alta velocità. Sull’asfalto nessun segno di frenata.

L’impatto è stato violentissimo ed il motociclista è stato sbalzato ad una decina di metri, i sanitari del 118 hanno cercato a lungo di rianimarlo, ma i traumi riportati nello schianto sono stati fatali.

Sul posto è arrivato anche il comandante della Polizia locale, Luigi Altamura. Gli agenti del Nucleo Infortunistica in queste ore completeranno gli accertamenti, l’automobilista è stato sottoposto all’alcoltest che è risultato negativo. Via Basso Acquar è rimasta chiusa fino a mezzanotte per consentire ai vigili di terminare tutti i rilievi.