Cronaca di Redazione , 05/04/2021 15:40

Dopo il caldo africano di marzo, il freddo polare di aprile: a Verona in città minime -1 gradi

Freddo in arrivo
Freddo in arrivo

Dopo le feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto e con un clima più fresco, la situazione muterà nuovamente da martedì 6. Dal lontano Polo Nord aria fredda si tufferà sul Mediterraneo dando vita a una veloce, ma incisiva, parentesi invernale.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che sin dalle prime ore di martedì faranno irruzione forti venti di Bora e poi Grecale. Il tempo peggiorerà velocemente dalle Alpi verso il Triveneto e l'Emilia Romagna con precipitazioni a tratti temporalesche e nevose a quote fino in valle sulle Alpi e in collina (3-500 metri) sugli Appennini emiliano-romagnoli.

La neve sulle regioni centrali scenderà a quote via via più basse e fin sopra i 5-600 metri entro sera. Assieme al vento freddo le temperature subiranno un ulteriore crollo andando sotto la media del periodo di quasi 15°C! Basti pensare che di giorno non si supereranno i 9-13°C, mentre di notte si andrà addirittura sotto lo zero, specie sulla Pianura Padana. A Verona, in città e in pianura, previste minime di -1 gradi nelle notti tra martedì e mercoledì, e mercoledì e giovedì.