Cronaca di Redazione , 24/04/2021 7:20

In divieto di sosta e senza mascherina, due sorelle tentano di investire agente: caos in centro

Negazioniste senza mascherina
Caos in via Nizza

Traffico bloccato e tensione in centro a Verona, venerdì nel tardo pomeriggio. La Polizia locale è intervenuta in via Nizza dove due sorelle negazioniste hanno cercato di investire con la loro auto una delle agenti che cercava di identificarle dopo averle invitate a indossare la mascherina.

Le donne, 60 e 63 anni, non avevano voluto indossare la mascherina e si sono anche rifiutate di consegnare i documenti, per poi allontanarsi e barricarsi nell’auto che era anche parcheggiata in divieto di sosta. I vigili hanno così chiesto il supporto di 3 pattuglie dei carabinieri e le donne nel tentativo allontanarsi avrebbero cercato di investire una delle due agenti.

Alla fine sono state identificate e saranno denunciate per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di dare le proprie generalità, oltre ad una serie di sanzioni amministrative. Alle due sorelle sono stati contestati immediatamente due verbali da 400 euro per violazione del Decreto Legge che impone l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto, inoltre saranno contestate le violazioni amministrative di blocco stradale, intralcio alla circolazione (l’auto è rimasta ferma in mezzo alla strada in divieto di sosta).

Durante l’operazione ci sono stati comportamenti verbali aggressivi, da parte di un gruppo di persone, nei confronti degli agenti che ora stanno esaminando un filmato di un’ora e mezza ripreso da una telecamera in via Nizza.

Secondo quanto appreso da tgverona.it una delle due donne era stata protagonista di un altro “scontro” con gli agenti, una decina di giorni fa in via Cappello, dove si era sempre rifiutata di indossare la mascherina.