Politica di Redazione , 02/04/2021 14:10

Maschio alla manifestazione in piazza Bra: "Fratelli d’Italia al fianco delle categorie"

Protesta in piazza Bra
Protesta in piazza Bra

Presente tra il pubblico, con mascherina, alla Manifestazione in Piazza Bra in mezzo ai ristoratori, palestre, commercianti, anche il Deputato e Coordinatore di Fratelli d’Italia On. Ciro Maschio che ha dichiarato: “Fratelli d’Italia, unica opposizione al Governo Conte prima e Draghi adesso, é al fianco di ristoratori, palestre, commercianti, ridotti alla fame da misure sbagliate, chiusure irrazionali e sostegni inesistenti. Ristoranti e palestre chiuse ed autobus pieni, italiani chiusi in casa e porti aperti a clandestini.
Il Governo e l’Unione Europea hanno fallito sul piano vaccinale, con colpe gravissime, e finora sulle misure economiche. É da piú di un anno che contestiamo al Governo una politica sbagliata su chiusure contradditorie, esasperanti tira e molla, sostegni da elemosina, che hanno messo in ginocchio milioni di persone".

"Abbiamo consegnato a Conte e Draghi i nostri dossier e le nostre proposte, rimaste finora inascoltate. Ma il Governo non può rimanere sordo all’appello di questi milioni di italiani che chiedono chiarezza e chiedono di poter lavorare per sopravvivere. Serve un cambio di passo, da parte di Draghi, che finora non si é visto, perché la situazione é insostenibile. Porteremo ancora a Roma il grido di rabbia e disperazione di tutte queste categorie, trattate ingiustamente come “categorie sacrificabili”. Continueremo a dar loro voce portando in Aula le nostre proposte che chiedono di consentire di riaprire in sicurezza a tutti coloro che possono farlo, e di erogare subito sostegni seri e non elemosina, senza vessate chi é costretto a chiudere con tasse, cartelle e costi fissi. É necessario far riaprire le attivitá in sicurezza per non farle morire. Questo appello non può restare inascoltato" ha concluso Maschio.